View Single Post
Old 21-03-2004, 14:10   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Tv sul pc: satellite o analogico?

Salve a tutti...dal momento che vorrei migrare dalla registrazione su vhs dei programmi tv che mi interessano a quella digitale su pc, vorrei acquistare una scheda che mi consenta di vedere la tv su pc.
Ora la mia indecisione sta nel prendere o una scheda tv-tuner analogica (pinnacle, gold, terratec o altre) oppure una scheda che riceva il segnale digitale del satellite (forse skystar 2). Ora nel mio condominio ho l'impianto satellitare centralizzato per tutti i condomini ma nn ho mai usufruito di tale comodità e nn so quale sia la qualità che offre, ne ho mai visto tv analogica su pc e quindi nn so quale sia la risoluzione in entrambi i casi ( sat e tv).
Dato che il mio scopo è registrare i programmi (conviene mpeg2 o divx direttamente?), editarli, comprimerli in divx e masterizzare il tutto su cd/dvd, vorrei un consiglio in quale direzione orientarmi dal punto di vista qualitativo. Se potesse essere utile il pc che utlizzerò è quello in sign.

I motivi che mi hanno spinto ad abbandonare le vhs sono:

-minor costo dei dvd/cd rispetto a vhs e capacità di archiviazione maggiore (anche se registro in LP ed in 4 ore ce ne entrano 8)
-maggiore possibilità di editare i video togliendo pubblicità con facilità invece di mettere in pausa ogni volta la registrazione
-minor ingombro. I dvd/cd li metterei in valigette da 200/400 dischi

Grazie mille a tutti, Giordano.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso