|
Grazie a tutti per le risposte.
Mi pare di capire che la soluzione Intel sia da preferire per prestazioni specifiche per l'utilizzo che ne devo fare. Mi resta un dubbio sulla scheda video, perchè anni fa erano le Ati davano qualche problema con i programmi della Adobe, tanto che ho sempre montato nvidia, con soddisfazione.
Non so se le cose stiano ancora così, probabilmente no, ma sareste così gentili da suggerirmi una alternativa Nvidia di pari prestazioni rispetto alla Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI 83€?
Per quanto riguarda il suggerimento sull'FX6300, posso prenderlo senz'altro in considerazione, anche aumentando un pochino il budget. Però preferirei non lesinare sulla scheda video, perchè è vero che sviluppo RAW, ma è anche vero che mi capita spesso di "rimbalzare" la foto tra Lightroom e PS per sfruttare plug-in e funzionalità in modo incrociato, e vorrei che il pc andasse fluido in questa fase, anche perchè quello che sto usando ora funziona ancora decentemente nella fase di solo sviluppo RAW in Lightroom. E stiamo parlando di un PC di 7 anni fa che già era lontano dal top all'epoca.
Mi dite a quale Intel potrei paragonare L'AMD che mi avete suggerito, tanto per vedere le differenze di prezzo/prestazioni?
__________________
el gato
|