Quote:
Originariamente inviato da mattxx88
forse darkniko non ha ben chiaro il discorso di rebrand visto che giustifica la sparata colossale quotandomi
|
So perfettamente cos'è un rebrand. Un esempio clamoroso fu la 9800 GTX+ basata su un chip derivato del G80, NVidia scelse la numerazione 9 per una VGA che andava peggio della gloriosa 8800 GTX.
Il Rebrand come lo intende Masquerade è una traduzione giusta in parte (vedasi esempio di sopra). Alla fine anche se 2 VGA possono apparire identiche sul piano prestazionale, il fatto che magari una abbia uno step produttivo migliore, minor consumo, etc etc autorizzano di fatto il produttore (nvidia o ati che sia) a usare una diversa numerazione della VGA in oggetto.
Titan però non è un rebrand. Il quote di prima è per rimarcare soltanto che la sparata di quel sito che dichiara che Titan non offra niente di più sul piano puramente innovativo rispetto alla 680 non ha tutti i torti, visto che sempre alla famiglia Kepler appartiene la nuova top di gamma NVidia.
Tuttavia non possiamo limitare un'analisi soltanto a questo e quindi anche se alla fine hanno aumentato a dismisura il numero di cuda cores, il quantitativo di ram, l'ampiezza del bus, etc etc, Titan è un capolavoro tecnologico e su questo credo non ci sia alcun dubbio.
Io, onestamente, avrei ammirato e apprezzato di più un'architettura totalmente nuova, cosa che dovrebbe (e probabilmente sarà per logica conseguenza) la GPU con nome in codice Maxwell, ma è ancora presto per parlarne. Mi auguro solo di resistere alle forti tentazioni che nasceranno nei giorni a venire.