Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?
|
certo che gli conviene, si fanno il silicio in base al prodotto ed alsoftware. Apple produce device ad integrazione verticale ed è identificata dagli analisti di settore come "platform company". La mela non ti vende uno smartphone ma una piattaforma intera fatta di hw, sw e servizi.
Il risultato di farsi un hw e sw in casa è quello di ottenere un iPhone5 con batteria da 1440mha (la stessa capacità del 3GS,4 e 4S) che dura tutta la giornata ma con prestazioni raddoppiate rispetto alla passata generazione in un design di appena 7,6mm e dal peso di appena 112grammi.
In iPad (a6x) ad esempio hanno potuto modificare la GPU, utilizzando una SGX 554MP4 invece di una SGX553MP3 di a6, e le performance sono altissime, basta che ti vedi qualche bench di anandtech o dello stesso hwupgrade.
Quindi il fatto che non si risparmino e facciano tutto in casa, è da vedere solo come cosa positiva e cultura del PRODOTTO a 360°.