Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Sinceramente non sono d'accordo ma capisco il tuo punto di vista, e lo condivido..nell'incertezza meglio non rischiare (visto anche il costo della scheda in questione).
Quello che vorrei sottolineare comunque è che il programma in sé non è dannoso, lo è il modo in cui lo di usa. Così come AtiTool sono software pensati per l'overclock, ma se li si usa strettamente per fare dei test, allora non sono pericolosi. Hanno lo scopo di simulare un grande numero di elaborazioni a carico della scheda, ma non fanno niente che un gioco pesante non farebbe.
Ecco quindi che il loro utilizzo, limitatamente ai nostri scopi, è quello di emulare una situazione intensa di gioco, niente di più
Forse gli artefatti (bande nere) che ti sono comparse potrebbero essere dovute ad un effettivo affaticamento della scheda (cosa che in un certo senso stavo cercando) ma potrebbero anche derivare dalla incompatibilità tra programma e scheda, o altri motivi.
Comunque continuo a pensare che l'hard disk in questo problema centro poco/niente, vediamo se qualcuno ha altre idee 
|
Cercando sul forum ho visto che qualcun 'altro con radeon 7870 (la maggior parte con 7850) ha questo problema delle bande nere, ma solo con entrata hdmi, mentre la mia 7870 è collegata tramite adattatore dvi>vga all'uscita vaga del monitor.
Dato che comunque il caviar black dai benchmark ha prestazioni di circa 1/3 minori di quelle che dovrebbe avere, è possibile mandarlo in garanzia?