|
Quando non c'è nessun beep di solito, come dicevi tu, riguardano questi tre componenti:
-ALIMENTATORE
-SCHEDA MADRE
-MEMORIE RAM
L'ALIMENTATORE può essere difettoso e non funzionare bene o magari ci sono dei collegamenti mal connessi.
Controlla che tutti i connettori siano inseriti bene e non ci siano falsi contatti.
Se l'alimentatore è malfunzionante si spera che sia di marca così da non aver danneggiato altri componenti.
Vedo che è di marca, quindi se si è guastato probabilmente è solo l'alimentatore.
La SCHEDA MADRE potrebbe non funzionare bene e in tal caso c'è solo da sostituirla.
Il danneggiamento può essere dovuto o da un difetto di fabbrica o da un alimentatore scadente (ma questo lo escludo visto che si tratta di un XFX).
Nella seconda ipotesi c'è da cambiare entrambi.
Comunque potrebbe anche essere qualche collegamento messo male, hai provato a smontare e rimontare tutto?
Se il dissipatore del processore (cioè la ventola) non è collegato bene alla scheda madre, allora il computer neanche parte.
Mi sembra impossibile che il processore sia stato messo male nel socket, a questo punto si sarebbero rotti i piedini e probabilmente il computer non si sarebbe mai acceso.
Se hai un altro processore compatibile con la scheda madre prova con quello.
Le RAM potrebbero essere montate male oppure non funzionanti.
Nella prima ipotesi cerca di rimontarle.
Vedo che hai due moduli di RAM, prova a metterne solo una e se non và prova con l'altra.
Se hai altre RAM compatibili con questa scheda madre, prova anche queste.
Essendo un computer nuovo di zecca se non te la senti a rimontare tutto con calma e senza fretta, sarebbe meglio rispedire il tutto.
Per quanto riguarda la questione delle scatole è una mia battaglia personale.
Quando si comprano podotti nuovi di questo genere con la garanzia si consiglia sempre ti tenere il più possibile tutte le scatole, per non incappare a eventuali problemi con il negozio del prodotto.
No, lo dico perchè persone di mia conoscenza comprano ad esempio un televisore o un prodotto eletrodomestico e buttano via subito la scatola.
|