View Single Post
Old 19-02-2013, 00:15   #1
Kele4
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Acquisto Netbook (max 300 euro)

Salve a tutti, recentemente ho deciso di acquistare un netbook.
Ne farei un uso standard (navigazione, documenti, vedere qualche film...).

Ho un budget di circa 300 euro e cercando un po' su internet ho trovato un Acer AO725 da 11 pollici (270 euro comprese le spese di spedizione).
Le specifiche tecniche sono: RAM 2 GB, HD 320 GB, processore AMD C-60 da 1 GHz, scheda grafica AMD Radeon HD 6290, sistema operativo 64 bit Win 7 Home Premium.

Premettendo che non mi intendo molto di hardware, il processore da 1 GHz è sufficiente o dovrei orientarmi su qualcosa si più? Perchè capisco che un netbook non possa essere velocissimo ma non vorrei neanche che fosse troppo lento, data anche la pesantezza di Windows 7...

Ho visto anche un Asus 1225C (11 pollici, RAM 2 GB, HD 320 GB, processore Atom Dual-Core da 1.60 GHz, scheda grafica Intel GMA 3600, 64 bit), sempre sui 270 euro, ma con sistema operativo Linux che io non ho mai usato. Per l'uso standard che dovrei fare io, Linux va bene? È difficile da usare? Non saprei nemmeno da dove iniziare .

Scusate se mi sono dilungato troppo Vi chiedo un parere su questi due modelli oppure magari se ne avete qualche altro da consigliarmi Grazie!

Ultima modifica di Kele4 : 19-02-2013 alle 00:21.
Kele4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso