18-02-2013, 16:26
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Originariamente inviato da DarthFener
Ho bisogno il parere di laureati (specialmente quelli più freschi) che lavorano. Io a Settembre mi iscriverò alla facoltà di ingegneria informatica, ho il diploma di perito informatico, quindi conosco il C, C++, HTML, Assembly (base) e PHP, a casa ho fatto un po' di teoria del C# e ora sto facendo un po' di CSS...La mia domanda esistenziale è questa: ho letto un sacco di annunci per sviluppatori di software, molti però vogliono la conoscenza di asp.net, html, php, c#, java, java script, in pratica vogliono che uno sappia un sacco di linguaggi, oltre che deve avere esperienza, mi domando pure come un ragazzo possa fare esperienza se in tutte le offerte chiedo esperienza, comunque vorrei chiedere a voi ingegneri informatici che lavorate, all'università che linguaggi insegnano? Dovrei mettermi a casa a leggere manuali di linguaggi per conoscerne la maggior parte? Almeno per avere le conoscenze, perché se conosco i linguaggi me ne sbatto dell'esperienza, glielo dico che non ho esperienza, però sono bravo a programmare. Fatemi sapere in molti, ho bisogno di più informazioni possibili...E se qualcuno di voi ha esperienza di lavoro a Londra o lavora attualmente a Londra scriva pure la sua esperienza! Grazie a tutti!
|
Se pensi che ad ingengeria informatica studierai la programmazione hai sbagliato strada. Incrocerai un po' di Java, C e forse un po' di assembly. Ma studierai prevalentemente altro. Perchè il lavoro dell'ingegnere non è fare il programmatore.
|
|
|