View Single Post
Old 18-02-2013, 14:57   #1
zerocool8304
Member

Iscritto dal: Mar 2009
asus p4p800-x si accende da sola e si rispegne dopo pochi secondi

Salve a tutti ragazzi...Da una settimana a questa parte sono alle prese con uno strano problema relativo alla mia scheda madre asus p4p800-x...
Il mio pc è un pentium 4 ht 2,8 ghz, 2gb ram ddr 400 mhz in configurazione dual channel, scheda video ati 128 mb, hd sata 120 gb e un lettore dvd, un masterizzatore cd ed un masterizzatore dvd, il tutto cn win xp sp2...
Il problema è che non appena lo attacco alla presa di corrente si avvia da solo, senza che io pigi l'apposito pulsante di accensione e, come per magia dopo pochi secondi (max 4 secondi) si spegne sempre da solo...Dopo di che lo accendo con l'apposito pulsante e tutto fila liscio...
Ho fatto tutte le prove possibili ma ancora non ne vengo a capo...Ho comprato anche un nuovo alimentatore ma nulla sempre lo stesso problema...Ho fatto il test delle ram con memtest ma tutto è ok, ho provato altre schede video ma niente è cambiato, ho provato altri hard disk senza risultato, ho provato altri processori senza alcun cambiamento...
Ho verificato le voci nel bios relative all'utility Asus "Ac Power Loss" ma sono correttamente impostate sulla voce "Power OFF"...
Ho anche provato ad aggiornare il bios ma niente di che...Ho controllato anche eventuali falsi contatti tra scheda madre e case ma non ce ne sono...Ho controllato i cavi relativi al pulsante di accensione e sono tutti ok, il pulsante funziona tranquillamente perchè non si blocca e né rimane pigiato...
Come controprova ho anche staccato i cavi relativi al pulsante di accensione dagli attacchi sulla scheda madre ma senza alcun risultato continua ad accendersi per conto proprio nn appena riceve corrente...
Sono a dir poco esaurito ....Potrebbe essermi sfuggito sicuramente qualcos'altro da verificare...Potreste darmi una mano?
Grazie mille in anticipo a tutti voi...
zerocool8304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso