Quote:
Originariamente inviato da demon77
In effetti quelle immagini non sono proprio tratte dalla macchina ideale per photoshop dei tempi..
Siamo nel 1990, la super VGA esiste eccome.. anche se im ambito strettamente professionale.
La scelta del MAC non č casuale.. a quei tempi infati un pc non era proprio il massimo per grafica e musica per via dei processori X86 a 16bit solamente..
Il mac invece era basato sui processori Motorola che giā viaggiavano a 32 bit nativamente, garantendo le necssarie prestazioni pe l'elaborazione grafica delle immagini con colori fino a 32 bit.
E' per questo che naque la formula "per la grfica e la musica serve il MAC" e ancora oggi un sacco di studi di grafica o i musicisti si affidano al MAC.. di fatto il pc non ha nulla da invidiare da decenni, ma il pubblico di affezionati č rimasto!
|
Nel 90, dai miei ricordi del tempo, sul pc di allora avevo una EGA, che per il tempo che fu era ottima, oltre che mi ricordo di averla pagata una cifra enorme ed altresi mi ricordo che l'acquisizione e trattamento delle immagini per i personal computer di privati, era cosa fantascientifica !
Scanner - schede acquisizione - software gestione erano oggetti da straricchi !