View Single Post
Old 18-02-2013, 07:48   #1
gtamax
Member

L'Avatar di gtamax

Iscritto dal: Jun 2007
Cittā: San Vittore Olona
Ventola dissipatore rumorosa

Allora il mio pc un HP m8190.it, un bel giorno e senza motivo ha deciso di fulminare la scheda video (probabilmente la scheda madre aveva problemi, non so se si e` fulminata pure lei xD).
Quindi per sicurezza ho comprato:
- ASRock G41M-S3 (Costretto da case e cpu)
- GeForce GT 630 (La piu` economica haha)
- 2x2GB DDR3 (Costretto da scheda madre)
- Alimentatore da 450W, ventola 12cm (Giusto per buttare soldi)

Quindi ho montato il tutto e, ovviamente, mi sono dimenticato il dissipatore. Va beh ho ben pensato di riciclare quello della vecchia scheda madre (altrimenti restavo senza pc).

Il problema e` che ora la ventola del dissi va sempre al massimo dei giri. Ho impostato controllo della ventola da bios, ho provato con programmi che non ricordo il nome (da Ubuntu, non ho Windows).
Niente fa un rumore assurdo, gira al massimo dei giri (lo stesso che faceva prima, ma che durava solo il tempo di avvio pc).

Anche se fra 1 mese dovrei comprarmi l'Asus che finalmente dovrebbe uscite, vorrei sistemarlo per tenerlo come finto server. Infatti vorrei spendere poco o niente per sistemarlo.
Dite che devo semplicemente cambiare dissi (e quindi ventola)? o che e` colpa di qualcosa che ho fatto male io? o che ne so xD

Mi han gia` detto che magari era per l'alimentatore (marca cinese) ma ho rimesso l'originale e non e` cambiato nulla.

Grazie mille per le risposte =P
gtamax č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso