View Single Post
Old 16-02-2013, 15:58   #1
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Computer 300€ per tre monitor [NO GIOCHI]

Salve a tutti, mi è stato richiesto un computer che possa gestire correttamente 3 monitor full-hd estesi (5760x1080) non per giocare ma per lavorare comodamente (i software sono tutti leggeri, gli girano ora su un portatile con 768MB di ram), gli servono più che altro per avere a portata di mano le documentazioni da una parte, il software al centro e a destra i layout (ingegneria elettronica)

il case deve essere piccolo (per scheda madre micro-atx). A tal proposito ne avevo visto uno bianco davvero carino nelle notizie di hwupgrade ad un prezzo di circa 60€ ma non lo trovo più.. (altre proposte a meno soldi sono ben accette)

Processore preferibilmente amd quad-core
Ram 4 o 8 Gb è poco influente dato i prezzi (meglio 8 va)
Scheda video per gestire 3 flussi video (tutti con la stessa interfaccia)
hard disk fate voi
Scheda madre idem come sopra
Dato che comprerà tre monitor identici vuole che le connessioni siano le più pulite possibili.

Se non mi sbaglio una scheda video con uscite vga-dvi-hdmi non dovrebbe far risaltare differenze di colore/nitidezza delle immagini tra un monitor e l'altro, ovviamente mi affido al vostro parere e mi documenterò anch' io.

Nel prezzo quindi ci va il pc completo senza sistema operativo (utilizza distribuzioni Linux, quindi vi chiederei prima di postare dell'hardware, di verificare se è supportato anche da linux)

Accetto anche consigli su 3 monitor 22" full-hd sui 100€ l'uno, non di più

PC 300€ (max 350€)
3 monitor 300€

TOT 600€

Mouse tastiera ecc ecc già acquistati ed esclusi dal prezzo

Dimenticavo, grazie!