View Single Post
Old 16-02-2013, 11:16   #3
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
"Esercizio, esercizio, e ancora esercizio." (cit. Ted Nugent)

Una cosa che facevo io quando ero teenager, era cantare le canzoni degli Iron Maiden, e cercare di tradurle.
Apparentemente, ha funzionato.

Altre cose che puoi fare:
  • Giocare ai videogiochi solo in inglese.
  • Guardare film in inglese. All'inizio metti i sottotitoli in italiano, poi vedrai che con la pratica non serviranno più.
  • Leggere tantissimo in inglese. Se devi comprare un libro, cerca l'edizione inglese: così eviti anche gli orrori di traduzione che si trovano in certa manualistica popolare.
Quotissimo io praticamente non l'ho mai studiato ma ho sempre avuto voti abbastanza buoni solo con videogiochi e un pò di canzoni (erano i tempi dell'Amiga e le traduzioni non sapevano nemmeno cosa fossero)

Purtroppo però devo dire che l'età fa tantissimo. Da piccolo (prima di avere l'Amiga) mi avevano comprato dei libretti che davano in edicola per imparare l'inglese c'era un orso mi ricordo, quelle robe lì da bambini.

Bé a me l'inglese è sempre piaciuto, e fin da piccolo mi ci sono messo, così poi quando mi son trovato con i giochi in inglese capivo molte cose senza bisogno del dizionario ed era abbastanza comodo... tanto per dire sono piuttosto a mio agio nel capire e nello scrivere però per la pronuncia proprio no, non sarei mai in grado di fare un discorso scorrevole a voce (e in questo i film possono aiutare tanto in mancanza di poter passare un pò di tempo all'estero o comunque parlare con qualcuno)

Un altro consiglio è frequenta forum in lingua inglese, è un ottimo modo per imparare e tenersi allenati in maniera un pò attiva...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso