Quote:
Originariamente inviato da marjuano
Poichè non dispongo di un hd esterno e non ho voglia di fare 20dvd pensavo di creare una partizione su cui spostare i file che non voglio perdere.
|
Pessima... pessimissima idea!
Se durante la creazione di una nuova partizione con conseguente riduzione dell'altra qualcosa va storto rischi di perdere i tuoi file. Prima si fa il backup
su supporto esterno e solo dopo si procede al tentativo di ridimensionamento e creazione di una nuova partizione.
Evidenzio supporto esterno perché un vero backup non lo si fa sullo stesso disco su cui stanno i file, e non lo si fa su un disco costantemente collegato al PC stesso.
Quote:
|
Questa operazione tenderebbe a rallentare ugualmente il pc, anche dopo la formattazione, oppure mi sarebbe più lento il solo accesso a questi dati? In tal caso, potrei dopo rispostarli in C?
|
Non centra nulla la partizione in cui stanno i tuoi dati con la velocità del PC. Questa dipende dall'efficenza del sistema operativo non certo da dove sono i tuoi file personali. L'evenutale minore velocità di caricamente di un file in base alla sua posizione sul disco è assolutamente irrilevante rispetto invece alla lentezza di un sistema operativo malfunzionante.
Quote:
|
Per quanto riguarda invece la partizione PQSERVICE, che occupa 14GB, visto che il pc montava 7, una volta installato 8, la sua utilità sarebbe nulla, giusto? Potrei quindi eliminarla prima di effettuare la nuova installazione, o rischierei di prendere qualche seccatura?
|
Direi di non eliminarla. È l'ancora di salvezza se qualcosa dovesse andare storto durante l'installazione del nuovo sistema operativo, o Windows 8 non dovesse piacerti. Infatti con lei puoi sempre tornare indietro a Windows 7 quando lo desideri. Naturalmente ci sarebbe da chiederti se hai creato il set di DVD di ripristino alle condizioni di fabbrica che generalmente è possibile fare e solo in questo caso sarebbe possibile tagliare via quella partizione, ma ti vedo un po' troppo trapezzista senza rete per dubitare tu l'abbia fatto
Saluti.