Quote:
Originariamente inviato da san80d
Evito di usare termini tecnici, anche perché non sono un tecnico. La 5GHz si differenzia dalla 2.4GHz per la sua minore copertura indipendentemente dai router utilizzati (e' proprio un limite dalla 5GHz), alcuni utenti hanno manifestato problemi di connessione alla 5GHz anche a pochissimi metri di distanza e senza ostacoli tipo muri o quant'altro. Senza dimenticare che i dispositivi che offrono la connessione a 5GHz non sono ancora molti. Tutto questo per dire che la banda a 5GHz e' davvero poco sfruttabile.
|
Grazie San80... sto leggendo dai primi post... sto facendo un po' di fatica perchè non sempre riesco a seguirvi, ma qualcosa credo di averla capita:
- spendere di più non ti fa avere un prodotto migliore
- la 5ghz è pressochè inutile
- un prodotto buono a prezzo ottimo è il DGN2200 che in pratica era quello che avevo adocchiato per primo, prima di considerare la dual band... devo cercare la versione v3, scrive Bovirus... ma sull'amazzone è quasi sicuro che è la versione v3 che si trova...
Quasi quasi vado sul sicuro, risparmio e prendo appunto il 2200... ho letto in giro che è meglio che i router siano in posizione verticale perchè così scaldano meno... poi anche il design mi piace molto...
Quale adattatore wireless mi consigliate? Ho adocchiato il WNA3100 della stessa linea del router (Work and Play) e il WNDA3100 della linea High performance...