Quote:
Originariamente inviato da Crisce
Mi chiedevo, il mio asus g2s, notebook che ha il vantaggio di avere la gpu (col suo relativo chipset) saldata sulla mainboard (e quindi sostituibile)
|
Casomai è il contrario...non è saldata

...se fosse saldata non potresti cambiare niente.
Quote:
originalmente monta nvidia 8600/8700/9650gt, ma sarebbe compatibile un chipset più recente?
|
In linea di massima no, di solito il bios dei notebook supporta un numero limitato di periferiche, generalmente quelle che vengono montate dal produttore...prova a vedere se trovi il manuale di servizio del pc per vedere cosa è realmente compatibile con il tuo portatile.
Quote:
o ad esempio della stessa serie solo più performante (tipo 9800gtx)?
|
Improbabile, le vga montate su quella serie di notebook sono delle mxm di tipo 2, mentre la 9800m gtx è una vga mxm di tipo 3...che hanno dimensioni differenti, consumi differenti e solitamente scaldano di più, quindi il sistema di dissipazione potrebbe non essere sufficiente.
Quote:
Visivamente la piedinatura dei chipset più recenti corrisponde, ma vorrei sapere se ci sono altri limiti.
|
La piedinatura è uguale perchè l'mxm è uno standard, cmq alcuni hanno l'attacco al contrario (guarda caso proprio gli asus), altri supportano solo schede con il bios del produttore del notebook e non il generico "ati"/"Nvidia"...insomma di limiti/ostacoli ce ne sono quanti ne vuoi.