Quote:
Originariamente inviato da david-1
Bè, fare causa ad Apple è improbabile.
Però puoi mandare di tuo pugno una raccomandata ai vertici di Apple Italia e vedere come rispondono di fronte a una cazzata mostruosa.
Non so se rendo l'idea, ma non è una sciocchezza recepire l'ordine, assecondare le richieste, di uno sconosciuto che si spaccia per un'altra persona, titolare di diritti pagati a caro prezzo (apple care)....
E' una cosa molto grave, che lede anche l'immagine della Apple stessa.
Secondo me almeno una scusa o una telefonata te la fanno, o magari ti regalano un altro anno di apple care o ti danno uno sconticino per un iphone 5 
|
Quote:
Originariamente inviato da Random81
Non mi sono mai trovato a riportare un iPhone presso un Apple store, ma non so se chiedano documenti per verificare l'identità del possessore, né se abbiano l'autorizzazione a farlo. Io potrei anche aver comprato usato un telefono da un conoscente, e poi aver bisogno dell'assistenza Apple per farmelo sostituire. Il telefono é mio, l'ho comprato usato, ma non é stato registrato o venduto a mio nome, ma col nome del precedente proprietario. Solo per questo motivo però non possono negarmi l'assistenza né chiedermi dei documenti.
Ovvio che in questo caso, se lui ha comunicato ad Apple il proprio IMEI specificando che era un iPhone rubato, allora loro non dovevano procedere alla sostituzione ma allertare chi di dovere
|
se io fossi un acquirente di un telefono usato chiaramente chiederei uno scontrino per la garanzia dato che a vederlo è un telefono quasi nuovo uscito da poco (mi riferisco al periodo estivo del 2012) o sicuramente una SCATOLA con accessori e libricini originali (perche diciamocelo, un iphone venduto senza niente, nè scatola, ne accessori è ovviamente RUBATO)
e in secondo luogo se io fossi apple e prendo in ordine di riparazione un telefono cosa diavolo lo creo a fare il sistema di ID Apple per prendere le riparazioni online? cosa creo a fare il supporto.apple con i dati dei clienti che mi acquistano un idevice? cosa chiedo a fare la registrazione con nome, cognome, via, luogo di residenza ecc? e per di piu il servizio VOICE che tiu permette di essere riconosciuto al telefono avendo la propria voce registrata???
Centinaia di domande che come risposta ce nè sempre una ovvia, ma quando il cliente derubato chiama apple o chi lavora per loro, c'è sempre qualcuno che rifiuta e declina ogni responsabilità....mha...
però posso prendere in considerazione la telefonata ad un numero verde o servizio consumatori....