Discussione: Aiuto assemblaggio
View Single Post
Old 14-02-2013, 16:23   #11
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da axio89 Guarda i messaggi
Scusate sono molto scarso sull argomento. l i7 2600k mi è stato suggerito da un mio amico in relazione al fatto che con la z68 gen3extr3 era perfetto perche aveva un ottimo overclock soprattutto facilissimo per via della mobo..... ora mi chiedo come mai mi suggerite tutti processori non i7 (come il 2600k) i7 non dovrebbe essere meglio di i5? Ci sara un motivo per ilquale il 2600k costa 300 e l i5 180? Per il resto visto che gia il budget è basso, eviterei di spendere soldi per i case stesso per ssd se non influisce sulle gaming performance
vedi il tuo amico ti ha detto tutto esatto...ERA...ma la tecnologia va avanti...e per un prezzo simile puoi prendere di meglio, anche se è vero che quella serie si spinge bene...
Un I7 spinge un po' di più con il gaming on line

un I7 è sicuramente più potente di un I5, non costa di più per nulla, ma i giochi (per la maggior parte) non sfruttano la funzione HT degli I7 per cui la velocità in più ottenibile non è commiusarata al costo....mentre con programmi di editing (CS6 ad esempio) se hai soldi ne vale la pena.

Un SSD influisce "solo" sul caricamento dei giochi se li installi su SSD ma non vai più veloce.
Puoi mettere un case che vuoi, io personalmente, non metterei 7/800€ di HW in un case da 30€...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso