Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui sul forum, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un problema che, data la mia ignoranza in materia, non riesco proprio a risolvere.

Praticamete devo aggiungere lo spazio non allocato da 5,11 GB (ex partizione di ripristino HP) che si vede nell'immagine 1 alla partizione C: Utilizzando l'utility gestione disco di Windows questo non è possibile, poiché la funzione estendi volume non è cliccabile, mi pare di aver capito che il motivo è dovuto al fatto che lo spazio non allocato non è contiguo a C:, ovvero si trova a sx invece che a dx. Ho scaricato allora il programma EaseUS Partition Master Home Edition, che stando ad alcune ricerche sul web avrebbe dovuto risolvere la situazione, cosa che invece pare non sia avvenuta, infatti se ho capito bene mi da lo stesso problema dell'utility di Windows (vedi immagine 2). A questo punto chiedo lumi a voi, cosa devo fare per recuperare questo benedetto spazio non allocato, magari in qualche modo è possibile renderlo contiguo e poi utilizzare l'utility estendi volume?