View Single Post
Old 14-02-2013, 09:29   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
vietato comperare ebook per amazon kindle finchè si è all'estero: sapevatelo !!!

Chat con assistenza amazon kindle

devo viaggiare in europa (francia, UK, grecia) e finchè sarò in questi paesi vorrò acquistare dei libri da amazon.it per il mio kindle registrato con account italiano, pagando con 1 click su carta di credito italiana e connettendo il kindle ad hot spots con IP di quei paesi e quindi figurando che non mi sto connettendo dall'italia.

Potrò farlo?

assistente:

per motivi di copyright, non è possibile acquistare contenuti dal sito Amazon.it, dall'estero

Io:ah,

assistente:quello che posso suggerirle, è di effettuare gli acquisti in Italia e poi trasferirli sul suo dispositivo

Io:quindi non posso comperare nuovi libri quando sono all'estero, ma solo scaricarmi dal mio account dall'estero quelli che ho comperato finchè sono in italia?

assistente :In alternativa, può acquistare dai siti Amazon

francese ed inglese

Io:ma come, visto chh se lo connetto ad un hot spot il mio kindle punterà ad amazon.it.
poi poniamo io sia in un paese dove non c'è un amazon locale, esempio la grecia sarebbe impossibile comunque

assistente :l'acquisto dev'essere effettuato in territorio italiano
una volta acquistati, potrà trasferirli sul suo dispositivo
anche se si trova all'estero

mi perdoni, ma mi son resa conto che all'inizio non le ho fornito l'informazione in modo chiaro

Io:ora lo è stata.

onestametne trovo questa limitazione motivante per passare alla concorrenza. su altri dispositivi non ci sono queste limitazioni.

assistente :come le dicevo, sono delle limitazioni dovute al copyright ed a disposizioni degli editori

Io:capisco che non dipenda da lei ma da politiche di amazon

assistente:Come le dicevo, sono delle limitazioni imposte dalla normativa sui diritti d'autore

Io:bhè non credo visto che se compero dall'estero da un ebook store italiano pagando con carta di credito italiana e lo carico su un lettore non kindle

1 funziona-mi è permesso

2 ho pienamente assolto a qualsiasi obbligo di legge sia io sia il venditore perchè non importa da dove fisicamente io esegua la transazione: lo stiamo facendo secondo legge italiana e in territorio italiano -economicamente parlando.

[b]assistente/B]:mi dispiace che queste limitazioni le creino disagi

Io:capisco, è una politca aziendale, ma la trovo estremamente limitante