Vorrei tanto capire perché mai hai fatto uno sli di 550 ti in primo luogo se poi volevi usare 3 monitor in fullHD...
Tanto valeva prendersi una 560 ti o tagliare la testa al toro e fare uno sli di 560ti... forse spendevi 100-200 euro in più ma avevi prestazioni molto superiori...
Poi mi spieghi anche perché svenarsi per un i7 (facendo economia sulle gpu) quando gli i5 vanno benissimo per il gaming...
Se lo scopo è il gaming sempre meglio una CPU "media" + GPU "molto alta" che CPU "molto alta" e GPU "media" (anche se in sli).
Lo SLI/CrosX sono, a mio parere, vezzi per appassionati che se può uno dovrebbe evitare e ti spiego perché:
1)Avere due schede in parallelo NON equivale ad avere il doppio delle prestazioni della singola scheda.
2)Il quantitativo di vram non si somma e se è poco rimane poco
3)Tutto il sistema consuma e scalda di più con conseguente "sofferenza" delle componenti a causa delle temperature mediamente più alte (soprattutto se il case non è un signor case con ottima aerazione interna)
4)Più rumore
5)Forte dipendenza dai driver video perché lo sli/crosX funzioni a dovere e si abbia un reale incremento di performance tra una configurazione a signola scheda e una a doppia (in soldoni se il profilo SLI/crossX manca/è fatto da cani il gioco usa una sola scheda ma il sistema continua a consumare e scaldare il doppio

)
6)Stuttering onnipresente (a meno che i driver non siano allo stato dell'arte)
Alla fine lo SLI/crossX "conviene" solo se non ci si può permettere l'upgrade verso una GPU di nuova generazione di fascia alta e si "spera" di pareggiare il gap di performance spendendo poco. Per quanto mi riguarda preferisco vendere la mia scheda vecchia e aggiungere di tasca mia quel che manca prendendo una nuova e più evoluta GPU che fare il tirchio e tentare la sorte con config multi GPU.
Tornando a quanto chiedi ti consiglio di vendere una o entrambe le tue GTX e prenderti una 7970 e sarai a posto così...