Ciao raga posseggo (come si dovrebbe vedere dalla sign) una mobo 7VAXP col chipset kt400.
Oggi ho comprato overclocklab.it il mitico processore Barton Mobile 2500+.
Allora (è uno di quelli testati) ho messo il bus a 166 e moltiplicatore a 11 per farlo andare come il barton "normale"...anche perchè la mia mobo ha revisione 1.1 e ha il moltiplicatore che arriva max a >=12.5 quindi non credo di poter andare a 14 di molti...(infatti era su auto e lo riconosceva come fosse 6 di molti (giusto..la mia mobo parte da 5).
Avvio il computer e succedono cose un po' stranette....il 3dmark effettua solo la il primo test poi torna al desktop.....cercavo di connettermi a internet e mi dava un errore di kernel32.dll....
Ho riavviato...dopo poco si è bloccato...altro riavvio e vedo lo skermo impostato a 640x480 invece di 1280x1024 con una finestrella che diceva che ha dovuto ripristinare un file importante, e l'operazione era andata a buon fine)....infatti ora il problema del file kernel32.dll non lo vedo +...ma noto ancora il problema con 3dmark2001.
Ho messo il bios modificato F13 Pro (diciamo che è l'ultimo bios... quello ufficiale F14 ha in + solo la possibilità di mettere un tipo di Duron) che si trova facilemente facendo una ricerca su google con "modded bios 7vaxp"
Questo bios permette di fixare agp e pci impostandolo a ppl/16 (fsb/4); ppl/20 (fsb/5); ppl/24 (fsb/6); ppl/32 (fsb/8); ppl/40 (fsb/10)...
Sapete se sto fix funzia davvero anche con i chipset kt400 o è stato messo su quel bios solo per bellezza?
Orbene, le mie domande sono queste:
1) Sapete se posso portare a 200x11 (mi basta e avanza) con questo chipset e col bios modificato impostando il fix a fsb/6 ovvero ppl/24 ?
2) Ma cambiando il procio solamente non si dovrebbe formattare...ma allora perchè ho questi problemini ? (ora per esempio sto scrivendo dal mio pc tranquillamente)
3) Tenendolo a 166x11 con vcore a 1.65 (non posso diminuirlo dalla mia mobo) fa qualkosa? o solamente scalda un po' di +?
Ora per esempio le temp sono:
mobo=37
cpu=30
dopo 30 min di navigazione.....prima col PALOMINO 2000+ erano mobo=42...cpu=44 diciamo a riposo....49-50 la cpu sotto sforzo con case aperto e ventola Xdream tenuta al minimo.
Vi prego di rispondermi che se ci fossero problemi vedo di comprare la Abit AN7.....speravo di risparmiarmi ora i soldi di una nuova mobo per comprarmi la 9800pro.....quindi non dite subito prendi la Abit

cercate soluzioni con la mia mobo plz
Ciao e grazie
EDITO: Noto che con i giochi dopo un po' ritornano al desktop....come mai?
EDIT 2: Su windows update c'era un driver per Micro processore...lo ho installato e ora il 3dmark è arrivato al 4 test mi pare...ma si è bloccato mentre la donna era sopra al drago...premuto tasto ESC ed è tornato al desktop......
Che può essere sto problema? sembra rimanga solo questo.