Quote:
Originariamente inviato da mjchel
|
Bella!!! Da dove l'hai presa? Ero interessato anche io poiché aveva il Wifi integrato, facci sapere come va!!!
Quote:
Originariamente inviato da genesi86
Ancora migliorie al mio home server/downloadstation.
Dato che utilizzavo un Caviar Black da 1T (riciclato), che mi ciucciava qualcosa come 6-7W!! ho preso un western digital caviar blu (anch'esso riciclato) da 2,5 pollici, 5400rpm, 160GB monopiatto, sul quale ho installato SO e cartella dei programmi p2p, lasciando il caviar black come HD secondario di stoccaggio. Dopo aver configurato a puntino il risparmio energetico, in particolar modo lo spegnimento del 2° HD se non utilizzato, il consumo è passata da:
Windows
prima 25W - dopo 19W
Ubuntu
prima 21W - dopo 18W
Ora windows e ubuntu sono molto vicini, a questo punto credo che il problema era il file system NTFS, che scrivendo i dati "ad capocchiam" stressa molto di più l'HD che quindi deve lavorare di più... con l'utilizzo di un HD parsimonioso, anche se le testine lavorano di più, il delta di consumo resta accettabile.
|
un caviar green o IMHO meglio un SSD vedresti dei risultati ancora migliori, anche se sono dei consumi davvero impressionanti