Salve ragazzi

,
ho di recente acquistato il nuovo Final Fantasy VII e dopo un po' di tribolazioni con file da sostituire ho ottenuto la traduzione in italiano.
Come al creatore del thread, una volta giunto nel paesino innevato il gioco andava in crash non appena partiva la sessione del minigioco sullo snowboard.
Facendo di testa mia, ho creduto possibile reinstallare il gioco senza traduzione, superare il punto in cui andava in crash e successivamente riapplicare la patch in italiano, previo backup dei salvataggi.
Ecco arrivati al dunque!
Una volta reinstallato il gioco e riposizionati i salvataggi, alla schermata con il comando "continue" questi ultimi vengono letteralmente cancellati dal disco con la conseguente perdita dei progressi di gioco.
Sono quindi giunto in un vicolo cieco, in quanto non riesco più a rintornare nel punto in cui avevo lasciato il gioco prima del crash.
Sapreste darmi una mano per favore? (il backup dei salvataggi è sempre presente)
Grazie!