View Single Post
Old 09-02-2013, 11:00   #1504
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Mi è arrivata da poco la trigger e per me che zappo sui tasti premendone spesso più di uno in contemporanea è una manna dal cielo. Rispetto alla K90 che ha i red dove spesso mi trovavo a fare molti errori a causa dei tasti troppo soft e quindi premendone due in contemporanea a volte, devo dire che mi trovo decisamente meglio anche se persino con questa a volte premo due tasti assieme, quello principale in pieno e quello accanto di striscio.

Un consiglio vivissimo, se zappate e premete anche i tasti vicini con una certa frequenza, gli cherry balck vi saranno molto utili anche se più pesanti sono decisamente meno soggetti agli errori facili. Se invece premete i tasti con delicatezza e siete molto precisi con i polpastrelli, i cherry red e meglio ancora brown e blue andranno benone. Se giocate però, meglio escludere i blue, il feedback tattile è un po' fastidioso quando si gioca, poi ovviamente se vi abituate potrebbe anche non infastirdirvi più ed essere perfino piacevole.

Avrei voluto provare i brown ma credo mi buttino troppo leggeri anche quelli ma almeno avrei il feedback tattile che mi avvisa dell'azione anche dei tasti attigui se li si preme per sbaglio. Ad ogni modo non vi è obbligo assoluto di andare a fine corsa con una meccanica lineare, nemmeno con i cherry black, diventa un'esigenza più che altro di uso, infatti digitano dopo appena 2 mm di pressione, come gli altri, quindi bene o male se avete sbagliato a digitare e avete premuto un po' il tasto errato, state tranquilli che potrebbe averlo digitato, ma se lo fate con una tastiera che monta cherry red, ha digitato di sicuro.

Inoltre confermo, rispetto ai red scrivere è decisamente meno rilassante, con la prima fai tanti errori (parlo per me) ma voli veloce, qui voli meno ma sbagli meno, e comunque vai sicuramente veloce pur con la pesantezza dei tasti. Certo che nonostante il mio tocco poco morbido la molla dei black si fa sentire, oppone una certa resistenza ma è quello che volevo per quantomeno dimezzare gli errori.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 09-02-2013 alle 11:16.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso