View Single Post
Old 08-02-2013, 22:41   #1339
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo799 Guarda i messaggi
Il tuo BIOS è uguale a questo delle immagini? Intendo dire hai le stesse voci sotto "Advanced"? Se no , se riesci, posta qualche screen del bios
http://imageshack.us/g/121/photo0051e.jpg/

Per quel che riguarda il clonare l'os, personalmente ho preferito effettuare un'installazione pulita ho poi acquistato un adattatore SATA/USB e collego il vecchio HD al notebook ogni qualvolta ne ho necessità. Clonando l'os potrebbero accadere problemi, cioè non è detto i software consigliati su da Hofattosolocosì sono ottimi, ma è comunque più rischioso di un'installazione pulita. Nelle scorse settimane mi hanno portato notebook con ventole impazzite, hd disallineati hd non riconosciuti e altri vari problemi legati alla clonazione dell'os.
si anche il mio bios è un phoenix come quello delle immagini ma mi pare che le schermate che hai linkato sono di un computer desktop.
cmq ti assicuro che la mia cara samsung ha praticamente lasciato 10opzioni in croce ci metto 5sec a riguardarle tutto in pratica non puoi fare veramente niente....

riguardo il cloning io ogni qual volta che ho aggiornato hd in passato (e ne ho cambiati tanti visto che sono partito con il mio primo hd da 512Mb che sostituì quello da 110 ) ho usato software come norton ghost via floppy e un altro di quelli famosi che ora non ricordo, ma siccome erano software di tanti anni fa e siccome vorrei usare solo software gratuiti per quello chiedevo quali sono di moda ora .....

io sinceramente non vedo che problema possa dare il cloning, a volte ho clonato anche hd multi OS, clonando oltre alle partizioni con windows anche linux, senza alcun problema.....poi chissà la sfiga puo sempre accadere...
e l'os avere qualche problema....

ciaozzzzzzzzzz