|
Questo articolo è di un fanboy allo stato puro. Abbastanza angosciante. Ai limiti della vergogna.
Io gioco a tutti e 3 gli hack'n slash del momento, tanto per dire che non me ne frega niente delle varie diatribe da hater/fanboy.
Path of exile lo trovo interessante e tutto sommato l'effetto dipendenza riesce a darmelo. Ma sinceramente ha dei difetti, più che altro dei limiti agghiaccianti che l'articolo smussa pesantemente.
I livelli di frustrazione che si raggiungono in cooperativa rendono il gioco azzoppato, un aborto, più che una beta, un'alpha.
Questo sia per il loot condiviso, sia per il sistema di matching degno di un gioco del 90, ma sopratutto per una questione puramente grafica, visiva.
La coop in 6 con quella telecamera così ravvicinata e mal inclinata che schiaccia troppo giocatori e nemici, e quella grafica monocromatica, risulta completamente ingiocabile.
C'è gente che cerca di colpire altri giocatori, gente che cerca di colpire creature evocate, gente che non capisce se ci sono ancora mob vivi sullo schermo...è uno schifo totale.
E non è che parlo per me, lo si vede proprio da come si comportano i giocatori in coop che è veramente comune non riuscire a capire cosa ci sia sullo schermo.
Cito 2 frasi in prima pagina:
"si propone di innovare"
"Path Of Exile osa, miscela sapientemente standard classici e nuove idee, il tutto in una proposta videoludica molto interessante."
Path of exile si propone di innovare? Ha copiato ogni singola cosa che si vede sullo schermo, forse ramo dei talenti a parte, che comunque non è nulla di così innovativo visto che è solo più grosso del normale.
Il fanboysmo allo stato puro...prima dice che il sistema di rune di Diablo ha deluso anche se è stata oggettivamente un'innovazione, poi sostiene che un ramo dei talenti che è solo grosso e ci tengo a dire è fumo negli occhi, è innovazione. Ma per favore.
Le gemme sono copiate da un FF non ricordo quale, le gemme di supporto le hanno chiaramente copiate da uno dei primi video di Diablo 3 in cui spiegavano il funzionamento delle rune che non era come quello di adesso.
L'unica novità oggettiva riguarda i vari orb che non si sono mai visti prima.
Basta, non c'è nient'altro di nuovo.
Ultima modifica di Armin : 08-02-2013 alle 20:16.
|