View Single Post
Old 08-02-2013, 17:53   #2
SilentGhost
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3952
Ciao!

1) Il chipset ti consente di fare oc, ma se metti un i3 ad esempio, nn ci fai niente... la versione k ha il moltiplicatore sbloccato quindi sale di più. Forse con la versione liscia puoi salire un po', ma nn tanto, nn me ne intendo molto di oc. Cmq sia cn il 3770 che con il 3770k se vuoi fare oc ti consiglio un dissipatore aftermarket. Ora se tutti hanno una centrale di azoto liquido per raffreddare questo processore è perché il processore ha un certo costo e chi se lo può permettere si può permettere anche la centrale di azoto. Penso che cmq cn un buon raffreddamento a liquido (nn azoto) spendendo poco, lo raffreddi bene lo stesso, poi nn so aspetta altri consigli.

3) Il problema dello spazio dell'ssd nn è tanto la perdita di performance, ma la durata. Più lo riempi e più movimentazione file fai più si accorcia la vita dell'ssd (ad esempio è sconsigliatissima, anche perché inutile, la deframmentazione in quanto fa movimentazione file). Se vedi nelle specifiche degli ssd dovrebbe essere riportata la durata in gb/g (gigabyte al giorno).

4) Secondo me è inutile il velociraptor se lo usi solo per storage, considerando che per i programmi usi l'ssd, direi che un hd tradizionale da 7200 rpm da 1 tb sia la migliore soluzione, addirittura se vuoi abbattere il rumore ed i consumi potresti usare un caviar green anche se è un po' più lento, ma se lo usi per storage dovrebbe andare bene. Poi il velociraptor fa molto rumore.

6) Potresti anche valutare gli xfx pro series ad esempio il 550 W (53 A sulla 12 V quindi 636 W, considerando un rendimento dell' 80 %, anche se è maggiore, hai 508 W). Sono prodotti da seasonic.

Naturalmente tutto imho
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso