Hai fatto dei buoni ragionamenti, provo a risponderti su alcune cose:
Sulle RAM condivido, infatti ne avevo messi 4GB anche se per ora sono anche tanti ma così non dovrai aggiornarli in futuro.
Anche secondo me 8GB sono troppi per questo tipo di utilizzo.
Condivido anche sul fatto di non aumentare troppo il costo con un SSD (che ha i suoi notevoli vantaggi) in una configurazione del genere.
Sì può sempre aggiungere in futuro se mai.
Per il sistema operativo Windows 7 va più che bene.
Il Be Quiet è un'ottima marca e se c'è scirtto per esempio 350W allora ti darà tutti i suoi 350W.
Riguardo alla scheda madre andrei su una ASRock (affidabile come le ASUS ma più economica) e in questo caso su una FM2A75, magari abbinandoci un processore liscio.
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711
tanto i miei devono utilizzare solo Skype, andare su internet e scrivere qualche documento su un monitor 1920x1080
|
Se posso però vorrei esprimerei il mio pensiero su questo tipo di configurazione.
Secondo me le APU per questo tipo di utilizzo è anche troppo, non andresti a sfruttare la loro parte GPU che è davvero ottima.
Se proprio devo andare su AMD andrei su un A4, ma in quel caso opterei per un processore intel.
Non serve a molto tutta questa potenza di cpu e gpu per navigare su internet e scrivere qualche file di testo.
Per vedere i video su youtube o vedere video in Full HD la GPU integrata della G860, ad esempio, è più che sufficiente.
Con questo non ti voglio dire che le APU non vanno bene, anzi vanno benissimo, anche troppo.
Ma vale la pena spendere per un qualcosa che non verrà mai sfruttato a pieno?
Più che altro vedo che utilizzo fanno i miei genitori con i loro computer

.
Questo è un mio pensiero ... opinabilissimo

.