View Single Post
Old 08-11-2002, 17:32   #1
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Aiuto, non mi funzia Il make bzImage :(

Salve a tutti, sono un novizio di linux!

Ho da pochi giorni installato la Red Hat 8 e devo dire che rispetto ad altre provate mi sembra migliore, ma comunque non troppo difficile. Allora devo dire non ci capisco praticamente una mazza, l'unica cosa che so fare e' installare pacchetti rpm (eheh che bravo che sono) dato che ho dovuto reinstallare xmms che di default non funzionava e il supporto per la lettura di partizioni ntfs.
Dato che vorrei almeno provare ad usare il mio atlantisland pci per l'adsl (ho letto che è complicatuccio) ho la necessità di patchare il kernel con un file .diff. Naturalmente non ci sono riuscito (ora non mi ricordo esattamente che errori ricevevo), ma mi sono detto e' meglio che prima imparo a compilare il kernel.
Ho cercato allora di mettere il 2.4.2 che non avrebbe avuto bisogno di patch (se ho fatto una cosa scriteriata ditemelo, tanto non avevo nulla da perdere).
Ho scompattato il tar sotto /usr/src, poi ho fatto un collegamento alla directory (linux-2.4.2) chiamato linux.

a questo punto ho fatto make clean (che cme non so bene a cosa serva, anzi se me lo dite mi fareste un piacere^_^)
make menuconfig
make dep
make bzImage.... e qui il patatrac perchè alla fine mi da questi errori: make [2]:***[timer.o] error1
make [1]:***[first rule] error2
make: *** [_dir_kernel) error2

il resto (make modules, install e modules_install) va bene, però credo proprio che bzimage serva per creare sotto /usr/src/linux/arch/i386/boot l'immagine da usare per bootare che non mi crea.

Ho provato allora a compilare il kernel originale 2.4.18-14, ma mi da lo stesso errore.. allora non e' il 2.4.2 incompatibile, faccio qualche cazzata? Dove sbaglio?

Grazie a tutti e perdonatemi la lunghezza

Ciao
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso