View Single Post
Old 07-02-2013, 22:53   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Kirkos87 Guarda i messaggi
Salve, ho bisogno del vostro aiuto
Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare.

In più ha 1 hard disk sata in raid.

Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto?

Posso fare in qualche altro modo?

grazie in anticipo
Se il PC si riavvia appena arriva sul logo di Windows XP, significa che ci sono problemi all'hard disk o alla configurazione dell'hard disk. Il ripristino è inutile.

La causa più probabile è che Windows non riesce a montare il volume di sistema a causa di errori su di esso. Devi procurarti una live di linux oppure Ultimate Boot CD o Hiren's Boot CD ed eseguire un test alla superficie del disco.

Poi controlla che nel BIOS l'hard disk sta lavorando nella modalità esatta (IDE, SATA, RAID).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2013 alle 22:55.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso