Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, volevo togliermi un bel dubbio; ora vi spiego tutto: è da meno di una settimana che ho acquistato il mio primo gaming mouse ovvero un razer Ouroboros con doppio sensore 4g e 8200 DPI
http://www.razerzone.com/ouroboros. Lo ammetto sono abbastanza fissato (o forse stupido) e ho deciso di pulire la lente ottica e laser con un cottonfiock dopo pochissime ore di utilizzo, e ho notato che ho leggermente graffiato il sensore ottico (quello laser mi sembra apposto). Questo "danno" che ho fatto può influire nelle prestazioni o non è successo niente di grave? Aggiungo inoltre che non ho riscontrato nessuna anomalia (ad esempio lag improvvisi e cose così). Preciso che la lente ottica serve per la calibrazione del mouse con mousepad e per il liftoff. Nel caso abbia fatto un danno, come posso risolvere questo problema? In generale graffiare una lente ottica comporta lag e malfunzionamenti della periferica? Grazie in anticipo e vi prego datemi buone notizie

... Ora vi metto delle foto per farvi capire meglio:
Questa è la lente del laser che mi sembra ok file:///C:/Users/andrea/Desktop/Foto/WP_20130207_002.jpg
Questa è la lente del sensore ottico e come potete notare a sinistra ci sono dei graffi file:///C:/Users/andrea/Desktop/Foto/WP_20130207_003.jpg
Questa è sempre lente ottica e qui i graffi si vedono meglio file:///C:/Users/andrea/Desktop/Foto/WP_20130207_005.jpg