|
Grazie a tutti per le pronte risposte!!. È sempre un piacere scrivere in questo forum, grazie per la cortesia di tutti.
Esprimo una mia opinione: secondo me 8 gb di ram per una configurazione del genere sono troppi, ne basterebbero a mio avviso solo 2, ma considerando che vorrei puntare su una vita relativamente longeva per il sistema, melius abundare quam deficere, anche se non troppo!! Anche un ssd lo ritengo una forzatura, ne tanto meno un tablet!!. Ci ho messo tanto per insegnare a mio padre che dal tasto start si può accedere a tutti i programmi che mi sembra una impresa impossibile spiegargli il funzionamento di Windows 8!! Che io riesco a malapena a sopportare... Per quanto riguarda le APU, ho puntato su queste perché, leggendo i vari articoli, molti software stanno spingendo verso lo sfruttamento hw delle gpu per le attività multimediali, ed amd è sempre stata in prima fila sotto questo aspetto, come caratteristiche multimediali intendo;quindi magari un po di potenza in più sicuramente non guasta. I pentium g non mi piacciono, troppo distanti come prestazioni da un i3, le APU di amd mi sembrano più equilibrate.. Il consumo è relativo anche perché nemmeno utilizzandolo al 100x100 della potenza per una settimana e per 24 ore al giorno credo ci sia molta influenza sulla bolletta, basta far 2 conti, e cmq non sarà questo l'utilizzo... Detto questo mi pare che vada tutto bene. I miei dubbi comunque erano tutti sulla scheda madre ed un po sull'alimentatore. Be quite é una buona casa costruttrice? Pari a corsair ? Il oppure per 4 euro in più conviene un corsair ? Non sono questi a far la differenza. Come scheda madre invece stavo puntando sulla gigabyte , ho visitato il loro sito ed ho notato tutte le features sui materiali utilizzati, protezioni varie, doppio bios etc etc. Ma vedo invece che qui non ne parla nessuno, e mi consigliate invece ASROCK.. Che affidabilità hanno? Il ps. Come chipset ho preso l'a85x perché la differenza di prezzo rispetto ad un a75 é 3 euro, quindi meglio io massimo, ma mi "accontento" anche dell'a75 se la differenza di prezzo ne vale la pena...grazie ancora
|