View Single Post
Old 06-02-2013, 18:22   #9112
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La corsa fisica non si può regolare senza modificare la pedaliera, quella "virtuale" la modifichi tranquillamente dal profiler Il freno a mano di solito lo tengo sulla leva laterale, tirandola lo aziono.

Ma è il tuo primo volante? Secondo me tu parti troppo convinto che la pedaliera sia uno schifo, e non è così O meglio, lo è si il confronto lo si fa con un g25/g27 Ma ti assicuro che c'è gente che va forte anche con il dfgt
Si è il mio primo volante, non parto con quell'idea comunque. In passato ho provato qualcosina anche se ho ricordi molto vaghi.

La questione è che quando guido la macchina mi piace avere feedback anche sui pedali e il freno è molto duro, questo ti permette di dosare meglio la frenata e di capire quanto stai premendo sui freni.

Chiaramente so che non c'è un feedback su quei pedali ma avere un freno o un acceleratore molto morbidi vorrebbe dire per me cattivo dosaggio della frenata/accelerazione.
In realtà forse sarebbe stato meglio chiedere se oltre alla corsa è possibile indurire i pedali in qualche modo, anche facendo modifiche self-made/home-made.

Comunque è chiaro che sto sparando a zero, non l'ho ancora provato, mi piaceva sapere comunque quali possibilità ho per renderlo più adatto alla mia sensibilità di guida. Che range di possibilità ellettroniche/fisiche ci sono per la modifica? Voglio dire: sono oggetti pensati per esser modificati (alla bisogna) oppure è bene non toccare nulla? Chiedo perchè spulciando in rete leggo di tanta gente che si modifica i volanti, magari cambiando i potenziometri con modelli migliori o facendo modifiche fisiche alle molle ecc ecc...

Via software quindi posso dirgli di darmi tutta la frenata anche se non completo la corsa fisica del pedale?

Per il freno a mano quindi useresti la leva del cambio sequenziale e usi i bottoni dietro al volante per cambiare giusto?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 06-02-2013 alle 18:24.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso