View Single Post
Old 06-02-2013, 08:16   #87
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27872
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello che mi piacerebbe vedere, e che so già non vedrò mai, è un Witcher che sia davvero un Witcher. Alla fine van bene le pozioni da preparare prima (ma magari senza la buffonata della meditazione) perchè vengono assunte prima e non durante gli scontri. E che vengano totalmente ribilanciati effetti e tossicità rendendola veramente indispensabile e rischiosa.
Non dovrebbero esserci mappe che pullulano tranquillamente di mostri appena fai 3 passi fuori dalle città, non è così che funziona, non è Diablo. I mostri vanno cacciati, ci devono essere tracce da seguire e segnali da scoprire per stanare le bestie.
Anche la magia va rivista. I segni sono devastanti ma fortemente debilitanti, Geralt che gira sparando fireball e fulmini non si puo' vedere.
Viste le peculiarità del personaggio una maggiore componente stealth, soprattutto nella caccia di cui sopra, è più che dovuta e che per carità gatto non dia più la vista a raggi X. La visuale al buio di Geralt con e senza pozioni e l'illuminazione degli ambienti è un fattore molto importante e delicato.
In nome di tutti i santi levate quell'inventario e rimettetene uno umano, idem l'interfaccia.
Concordo su questi punti al 100%.

Anche sulle pozioni, sinceramente: il discorso di michelcoso sulle pozioni durante gli scontri lo trovo sensato, ma trovo più caratterizzante l'uso che vorrebbe Dark.


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il problema però è uno, e cioè che questo è un gioco, non un libro.
Se rendi gli incontri coi mostri "speciali" come nei libri, ti ritrovi ad ammazzare 8 mostri in 40 ore di gioco. Non va, o da "The Witcher 3: Wild Hunt" passi a "The Witcher 3: Hunting Simulator"
Imo quello che dice Darkless su tracce, segnali etc va fatto ma per i boss, come quelli che c'erano nel primo, da legare a quest che vadano oltre il "uccidi il mostrone grosso grazie".
Su questo invece concordo con michelcoso.
Siamo pur sempre di fronte ad un Action-RPG; giusto curare la parte RPG (scelte con conseguenze, caratterizzazione dei personaggi, diversi percorsi di soluzioni con vie che non contemplino solo il combattimento ma anche il ragionamento), ma la parte dei combattimenti è un elemento fondamentale. Se ti metti a dare un colpo ogni 3 ore e nel dare quel colpo ogni volta ti prendi pure un mare di handicap, si sbaglia sul senso opposto.
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ci sono 3 titoli che cozzando con il tuo discorso, possono darci buone speranze:

- Gothic 2
- Risen
Questi 2 titoli, va detto, rispetto a NV sono comunque fortemente indirizzati, con alcune zone non accessibili all'inizio, e situazioni in cui sei bloccato in altre. Non erano esattamente Open-world. In questi giochi a mio avviso si raggiungono compromessi troppo spostati da una parte rispetto a quello che intendevo io all'inizio.
Il mio discorso era più indirizzato sul level-design, sull'intreccio tra le quest secondarie e la trama principale, su un'evoluzione "tangibile" del mondo ed un coinvolgimento per la trama principale che sia sempre presente e forte nel giocatore.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il punto è, e penso sia davvero dura negarlo, che la formula su cui si è basato fin qui il successo del franchise è una, ed è quella di un mondo più chiuso e ultra story driven.
Se questa è davvero la chiusura della trilogia non c'era motivo reale di cambiare a questo punto le cose.
Ineccepibile.
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
New Vegas sarebbe vuoto rispetto a Fallout3?
Basta questo per confutare la tua affermazione: zero spaccato stack di quest in F3, in New Vegas praticamente ogni quest anche la più stupida fa parte di un, vasto o meno, intreccio secondario "sotterraneo" rispetto alla storia principale.
[...]
La gente, o meglio la massa, non guarda alla qualità, ma alla quantità. Skyrim ad ogni passo hanno inserito qualcosa, che poi quel qualcosa sia completamente scollegato dal tutto e che sia nel 99% dei casi qualcosa di banale e ripetitivo poco conta. E lo stesso dicasi per gli altri giochi Bethesda.
Uno dei motivi per cui NV e Gothic/Risen: mappe più piccole e numero minore di quest, ma decisamente più articolate e collegate, in un modo o nell'altro, all'evolversi della trama e del mondo di gioco, con un minimo di cura nei comportamenti degli NPC e nella presenza di determinati eventi in base a quello che abbiamo fatto. Avrai meno roba, ma quella roba è fatta decisamente meglio.

Però al "giocatore" moderno interessa solo il numero.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline