Ho due hd
- Primary Master: Seagate Barracuda IV
Su questo HD ci sono tre partizioni:
Hda1[Ext3] Hda2[Linux Swap] Hda3[Ntfs per WinXP]
-Primary Slave: Maxtro 80GB (non ricordo il modello)
Su questo HD c'è solo una partizione:
Hdb1[Fat32]
Quando provai la prima volta ad installare la suse, dato che PARTED non mi riconosceva le partizioni ne di HDA ne di HDB, formattai e ripartizionai HDA. Installai Lilo nel MBR.
Poi ho installato winXP in HDA3 e, ovviamente mi ha ripulito l'MBR ed installato il suo bootloader.
Ora voglio reinstallare SUSE ma nuovamente, in fase di installazione, Yast2 mi dice che "PARTED" non riconosce le partizioni ne di HDA ne di HDB.
Quindi per reinstallare suse dovrei nuovamente formattare e ripartizionare HDA e installare di nuovo WinXP (tuttavia ciò non risolverebbe il problema di parted che non legge le partizioni!)
CMQ se faccio partire il sistema SUSE installato su HDA1 attraverso il I cd della serie e scegliendo: Esci dall'installazione\avvia sistema già installato e scelgo la partizione HDA1, suse parte.
Il problema è che Parted-Yast2 non riconoscono le partizioni di entrambi i dischi ma se uso il cd come disco di boot, allora mi riconosce le varie partizioni ed infatti posso far partire la suse installata.
Spero di essere stato chiaro