View Single Post
Old 05-02-2013, 20:19   #65
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Skyrim non dà assolutamente sensazioni di vuoto... New Vegas invece a parer mio in confronto a Fallout 3 è una delusione pazzesca, quello si che dà sensazioni di vuoto.
New Vegas sarebbe vuoto rispetto a Fallout3?
Basta questo per confutare la tua affermazione: zero spaccato stack di quest in F3, in New Vegas praticamente ogni quest anche la più stupida fa parte di un, vasto o meno, intreccio secondario "sotterraneo" rispetto alla storia principale.
Poi dipende da come uno li gioca.
Skyrim è enorme, bello e con infinite possibilità, ma rispetto ad un Gothic(1 o 2) o ad un Morrowind è polvere, perchè, come già detto mi pare da michel, hai un mondo fisso e statico...e ti porto due esempi sennò continuate a menarla che Skyrim è immersivo:
dico Cristo santo, in Skyrim ho liberato un criminale che era imprigionato dentro una miniera, uscendo abbiamo ucciso tutte le guardie della città, vado a dormire e la mattina dopo è tutto come prima, i soldati mi augurano una buona passeggiata ricordandomi di fare attenzione ai banditi fuori città
Successivamente mi hanno fatto assassinare la figlia dell'imperatore, e non vado avanti sennò spoilero troppo a qualcuno, con la confraternita oscura (altra idea ottima dei TES, ma che cozza con la staticità del mondo di gioco) eppure non succedeva nulla, cioè i risultati di ciò che fai causano conseguenze solo e soltanto nel tuo maledettissimo diario di viaggio! Ma è possibile?

Per riprendere i titoli da me citati, prova semplicemente a fare strada a campo Vecchio in Gothic, a diventare da semplice nuovo arrivato, un'Ombra, vedi come cambia il mondo attorno a te

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Fai benissimo a farlo notare: il mio era più un paragone con Bethesda (lo sconcerto di Oblivion non potrò mai levarmelo di dosso ), e dovevo essere più esplicito.
Il punto è, e penso sia davvero dura negarlo, che la formula su cui si è basato fin qui il successo del franchise è una, ed è quella di un mondo più chiuso e ultra story driven.
Se questa è davvero la chiusura della trilogia non c'era motivo reale di cambiare a questo punto le cose.
Per dire, leggo in molti commenti di gente a cui non scende Geralt, vogliono il "loro personaggio", col loro sesso, capigliature e inutilità varie.
Tralasciando l'idiozia del commento (è un approccio diverso e basato su un franchise stabilito, non puoi pretenderlo), potevano benissimo provare l'esperiemento open world su un ipotetico Witcher 4, dove magari far vivere l'esperienza di un Witcher neofita piuttosto di quello leggendario.
Come ho già detto penso vogliano sfruttare la cosa per fare esperienza per Cyberpunk, oltre che ovviamente per attingere alla fanbase dei TES, che pur col suo vuoto cosmico vende come il pane.
Poi chiaro, per quello che han fatto fin qui e per come ascoltano e trattano i fan/clienti, meritano sostanzialmente l'acquisto a scatola chiusa e tanta fiducia imho.

10 witcher points a chi legge tutto tutto il post e fa considerazioni
La pensiamo esattamente allo stesso modo, come immaginavo, fortunatamente, voglio sottolinearlo, se parliamo di CDP, parliamo della SH che negli ultimi 4-5 anni ha dimostrato il miglior supporto e la maggior attenzione alle richieste dei fan post-release, quindi si spera riescano anche a far tesoro di ciò nei prossimi lavori (magari con delle belle wishlist o referendum popolari sui forum circa alcune idee da realizzare ! !), quindi si spera capiscano che il bello di TW e TW2 non è certo il girare la mappa alla ricerca dei drowner

Condivido la tua stessa paura, ossia la perdita di contenuto di qualità per l'aggiunta di subquest da postino o da ammazzamostri incallito in una mappa enorme ma popolata da un sostrato di NPC che restituisce al giocatore nulla se non un soffocante vuoto.
D'altro canto ho subito pensato: come potrai replicare la splendida esperienza delle indagini per l'investigatore appena arrivato a Vizima, in un open-world con la mappa grande come la provincia di Pescara? La risposta è semplice, non puoi a meno di sviluppare un gioco in 10 anni o di creare una mappa praticamente vuota ma con poche zone anche ridotte ma densamente popolate di contenuto di qualità.

Unica cosa da fare adesso è sperare con la bava alla bocca in attesa di notizie.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline