Quote:
Originariamente inviato da nemodark
Non credo che Huawei possa permettersi di "alzare il dito medio" a campioni di vendite come Samsung e Apple,(Nokia pare stia recuperando terreno)... solo per aver portato uno smartphone con processore quad core a €299! Quando Huawei farà utili da capogiro nel comparto telefonia mobile, allora solo in quel caso potrà permettersi questo eufemistico dito medio alla concorrenza ad oggi non impensierisce nessuno il lancio di questo loro prodotto. 
|
Beh forse non impensierisce te, ma io sono convinto che soprattutto Samsung e gli altri produttori coreani di smartphone Android si stiano decisamente preoccupando.
Da una parte il livello qualitativo dei loro prodotti è palesemente calato e la fiducia dei consumatori nei loro confronti è scesa.
Dall'altra i produttori cinesi stanno dimostrando di comprendere meglio le reali esigenze del mercato, vedi ad es l'attenzione al comparto energetico da sempre punto debole di questo genere di dispositivi, piuttosto che le linee pulite e solide (cfr ultimi modelli Huawei o Lenovo) che gli utenti business vanno cercando da sempre, altro che la linea "sottiletta scricchiolante" dei modelli di punta Samsung.
Fin'ora il feedback che ho raccolto tra alcuni utilizzatori di questi dispositivi è ottimo, alla faccia delle "cinesate"

Riguardo ai dati di vendita dovresti considerare che 3/4 (se non l'80%) del sottobosco di dispositivi di comunicazione brandizzati a basso costo presenti sul mercato appartiene proprio a questi signori, un perchè ci sara...