Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 05-02-2013, 13:08   #137
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2133
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Un negozio dove mi capita di andare, ha due esemplari delle nuove Godin Session.

Una è la Session Plus: corpo Strato, pickup Godin in configurazione HSS, selettore per le bobine dell'humbucker (in parallelo col singolo centrale, appaiate, in serie).
L'altra è la Session Custom: corpo Tele, pickup Godin humbucker al manico e Godin single coil al ponte (quindi come la Telecaster di Ron Wood), selettore a cinque posizioni (pickup e configurazione dell'humbucker).

Tutte e due hanno corpo in tiglio, manico in acero, tastiera in palissandro, ponte bloccabile, e circuito Revoicer escludibile (se si scarica la pila si può suonare coi pickup passivi).
Il prezzo è uguale.

Io starei facendo un pensierino su una delle due... ma devo capire quale...

... tanto più che il negozio ha anche una vecchia Exit 22, che pure quella mi tenta molto...
Difficile fare scelte del genere senza provarle tutte e tre a fondo.
Tanto per fare due chiacchere però direi che dipende soprattutto da cosa vorresti suonarci (banale, mi rendo conto) nel senso che se hai l'esigenza dell'humbucker al ponte la Custom è da escludersi, viceversa potrebbe rappresentare una scelta azzeccata anche perché mi è parso di capire che hai un debole per le Tele.
La Exit è fascinosa sia per la scelta dei legni che per la scala non convenzionale: per contro monta un'elettronica e un ponte più tradizionali (e meno sofisticati) delle Session ma se il prezzo è interessante puo' valerne la pena.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso