Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Un negozio dove mi capita di andare, ha due esemplari delle nuove Godin Session.
Una è la Session Plus: corpo Strato, pickup Godin in configurazione HSS, selettore per le bobine dell'humbucker (in parallelo col singolo centrale, appaiate, in serie).
L'altra è la Session Custom: corpo Tele, pickup Godin humbucker al manico e Godin single coil al ponte (quindi come la Telecaster di Ron Wood), selettore a cinque posizioni (pickup e configurazione dell'humbucker).
Tutte e due hanno corpo in tiglio, manico in acero, tastiera in palissandro, ponte bloccabile, e circuito Revoicer escludibile (se si scarica la pila si può suonare coi pickup passivi).
Il prezzo è uguale.
Io starei facendo un pensierino su una delle due... ma devo capire quale...
... tanto più che il negozio ha anche una vecchia Exit 22, che pure quella mi tenta molto...
|
Difficile fare scelte del genere senza provarle tutte e tre a fondo.
Tanto per fare due chiacchere però direi che dipende soprattutto da cosa vorresti suonarci (banale, mi rendo conto) nel senso che se hai l'esigenza dell'humbucker al ponte la Custom è da escludersi, viceversa potrebbe rappresentare una scelta azzeccata anche perché mi è parso di capire che hai un debole per le Tele.
La Exit è fascinosa sia per la scelta dei legni che per la scala non convenzionale: per contro monta un'elettronica e un ponte più tradizionali (e meno sofisticati) delle Session ma se il prezzo è interessante puo' valerne la pena.