Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
1) Aumento scandaloso dei prezzi, mai ritornati al livelli di due/tre anni fa;
2) Diminuzione della garanzia;
3) Abbassamento della qualità e dunque della durata;
Queste sono le motivazioni per le quali ho evitato di acquistare almeno 10 dischi magnetici in questi ultimi due anni riciclando quando occorreva gli stessi da un sistema all'altro e investendo in ssd per i primari.
|
STRAQUOTO!
Quote:
Originariamente inviato da pellizza
Il prezzo medio non e' di 77e ma intorno agli 89euro, non puoi far riferimento solo al negozio con il prezoz piu basso (che magari poi ti piazza 15euro di spese) ma devi prendere la media di 5/6negozi per farti un idea..
|
è vero, per avere un' idea io guardo sempre i prezzi del negozio nexxxxt.it, dal quale visto che ce l' ho vicino a casa, posso sempre escludere le spese di spedizione.
e mi baso direttamente sul taglio da 1TB che è l' ultimo che comprai prima dell' alluvione a 45€
adesso sta a € 66,50
quindi direi che i prezzi degli hard disk devono ancora calare, quindi la speculazione è ancora in atto!
e WD deve mettersi l' anima in pace ed abbassare sti stramaledetti prezzi se vuole tornare a vendere come una volta!
e mi stupisco che la comunita internazionale non abbia ancora fatto qualcosa contro WD!
in una situazione palese come questa ci potrebbero anche essere i presupposti per una mega multa di proporzioni bibliche per cartello & speculazione a livello mondiale..