View Single Post
Old 05-02-2013, 12:11   #7
erek369
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Inanzi tutto grazie per le risposte, ma volevo chiedere ancora una cosa. Non ho trovato risposte convincenti o comunque recenti sulla possibilità di usare queste particolari schede grafiche in CF Pro, sul sito del produttore non riesco a capire un gran che ( purtoppo le ho prese sull'onda dell'euforia per l'affare ).
In un 3d vecchio del 2011/10, ho trovato scritto che all'epoca queste schede non supportavano il CF Pro. Poi comunque è meglio usarle per il solo viewport o possono anche renderizzare?
Non sto trovando molto in giro. Per ora credo che sarò costretto a vendere la seconda. Mi par di aver letto in giro che ora come ora on si possa usare due schede diverse con 3ds max 2013, era possibile col vechio 2012, ora c'è problemi di driver. Molto meglio una bella hd7950 con 3GB di memoria.
Il D3D ora è pienamente supportato, quindi giù che si mazza, e poi una scheda come la quadro 600 o la v3900 hanno solo un gigho di ram che castrerebbe la hd7950 ( o chi per lei ) che si troverebbe a usare solo uno dei suoi 3 gighi.
La parola d'ordine per ora è : 32GB di ram - un ssd performante - un procio adatto ( i5 - fx8350 ), e una bella schedona per il rendering.
Comunque dipende molto da cosa si DEVE fare col programmone, quindi.....prima imparo ad usare il programmone poi vedo quale setup mettere in base alla specializzazione, intanto terro a freno il maniaco dell'HW che è in me.
Quindi per ora cambio la mamma con una che supporti i 32 gighi di ram, prendo la ram e tengo il procio, vendo la mamma vecchia e la gtx460 la metto da parte per fare delle prove di prestazioni, magari la vendo anche quella. Cerchero di tenere aggiornato il 3d per mettere sul tavolo nuove info.
Se qualcuno ha qualche link da suggerire serei ben contento di andarlo a visitare. Ciao a tutti
erek369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso