Bah qualcosa di vero secondo me ci sarà pure, ma messa così mi sembra puro allarmismo.
Il problema del microonde è più o meno quello della grigia o della padella, e cioè che il calore non è applicato all'alimento in modo uniforme, e questo costringe noi a sottoporre piccole parti dell'alimento a temperature molto alte (che non solo cuociono ma bruciano le cellule), per fare giungere la temperatura minima dell'alimento ad una temperatura accettabilmente alta in un tempo ragionevole.
Infatti se metti il microonde a temperatura alta, certe parti rimangono bollenti ed altre addirittura ghiacciate.
Applicando il calore in modo NON-uniforme, bisogna dargli il tempo di diffondersi, quindi c'è poco da avere fretta, serve tempo, non temperatura.
Spiegazione molto poco tecnica, ma penso di esserci più o meno.
Secondo me basta ad usare il microonde con cognizione, evitando di metterlo al massimo solo per risparmiare 30 secondi, ma usarlo alle potenze più basse possibile.
Questo per il riscaldamento.
Per la cottura non saprei che dire, la maggior parte dei metodi di cottura usati tradizionalmente non è totalmente salutare, non credo che il microonde sia così tanto in più dannoso.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
|