Discussione: HDD o SSD?
View Single Post
Old 02-02-2013, 11:59   #6
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Sono marche equivalenti secondo me; ho prodotti di entrambe le case e mi trovo ugualmente bene. Ultimamente vado più di Seagate, ma la WD offre una garanzia (nel senso di sostituzione prodotti) più efficiente secondo me.

Per il rapporto qualità/prezzo, ha prestazioni superiori al V300.

Devi valutare te, per la qualità del prodotto che ti ritrovi secondo me è migliore Samsung, anche se come giustamente dici, è un po' più costoso.

No meno dei Kingston penso non ci sia niente.

non ho mai avuto SSD di questa marca, so solo che chi li ha avuti si è trovato molto bene, però parliamo di soluzioni veramente high-end, te li ho nominati perché hai chiesto i più affidabili. In realtà sono dispositivi più indirizzati verso le aziende.
infatti io stavo evitando samsung perchè so già in anticipo che non lo sfrutto al massimo, per questo m' interessa di più l' affidabilità che le prestazioni elevate

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo799 Guarda i messaggi
Se hai il budget prendi un 840 pro da 256gb , è vero che costa di più ma è anche uno dei più veloci e performanti ssd in commercio. Monta delle memorie MLC molto più durature e performanti delle TLC montate dalla serie 840 "liscia" (non pro). Inoltre a differenza della stragrande maggioranza degli ssd in commercio monta un chipset proprietario che non da alcun tipo di problema.

I kingston prestazionalmente parlando non sono paragonabili alla serie 840 pro
http://www.anandtech.com/bench/Product/565?vs=665

Tuttavia nel tuo caso se non prevedi a breve un aggiornamento del tuo pc , e visto che è sata2 è sconsigliabile acquistare un samsung 840 pro visto che non lo sfrutteresti in pieno, io acquisterei un Crucial M4 da 256GB ed anche se in sata 2 le migliorie rispetto a qualsiasi hdd sono assolutamente ragguardevoli. Ad occhi chiusi prendi un ssd.
ok, tra mlc ed slc qual' è la tecnologia migliore? cambia molto nei costi?

http://www.crucial.com/store/listmod...~m4~/list.html
non ci sono i crucial sata 2...