View Single Post
Old 02-02-2013, 12:48   #191
shatteringlass
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dunque, il mio (Travelmate) è equipaggiato con un Pentium 987, Atheros AR9462 e come display ha il CMI N116BGE-L32 che si vede discretamente bene.

Con Ubuntu mi sono trovato MALISSIMO probabilmente a causa di unity e delle sue rogne sul versante grafico (che probabilmente chiede troppo alla VGA integrata), ma anche qualche bug sulla parte SATA che in pratica generava errori ad ogni riavvio (con conseguente fsck + riavvio successivo).
Ora sto passando a windows 7 che sembra più stabile, e non dovrebbe aver problemi con la SDCard (che peraltro su Linux non funziona).

Ho avuto grossi problemi d'adattamento per la tastiera (i tasti sembrano "traballanti") ma nell'insieme mi posso reputare soddisfatto. (ho portato la RAM a 8GB e messo un Samsung 840).
Ciao, abbiamo lo stesso computer eppure io non ho avuto nessun problema con Ubuntu, salvo i consueti problemi con la regolazione della luminosità e qualche sventolamento eccessivo (bisogna smaneggiare con il power management, ci sono guide). Ho provato con 12.10 e 13.04 daily, sia con wubi che senza. Probabilmente i tuoi problemi sono da imputare all'SSD, infatti io lo uso come mamma acer l'ha fatto e tutto va senza problemi.

p.s. qualcuno ha provato a installare Mountain Lion? Pare che i problemi principali siano la mancanza di accelerazione hardware (niente QE/CI) e l'assenza di un driver adatto alla Atheros Combo WiFi + BT. Se qualcuno si imbarca e risolve mi faccia un fischio!
shatteringlass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso