Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Boh, secondo me la Titan resta una scheda un pò strana e da valutare per bene, nel senso che la gpu sarebbe la più potente disponibile attualmente, ma non così potente perchè probabilmente inferiore ad uno Sli di gtx670/gtx680. La vram e tanta e questo potrebbe essere appetibile per chi vuole giocare senza alcun rischio di saturazione ad esempio con 3 monitor, ma a questo punto è probabile che una sola gpu non basterebbe e prenderne 2 per molti è un salasso eccessivo. Secondo me sarebbe stata più appetibile e logica una Titan con 4GB di vram e al massimo a tipo 600-650€. Così invece come rapporto gpu-vram la trovo troppo squilibrata.
No, no...io attendo tranquillamente le gtx770/780 
|
ci sono solo 3 "punti deboli" nel tuo ragionamento (secondo me), ossia devi trovare delle 600 con 4gb a questo punto, considerare le inefficienze del multi gpu, considerare che 1 Titan per quanto assetata di energia sarebbe sempre sotto 2 600 in sli: per chi (non io, cmq) reputa questi aspetti o almeno uno di essi fondamentali ma vuole cmq il massimo, la titan come è ventilata potrebbe dare una buona alternativa
poi occorre considerare quelli che hanno case m-itx ma performanti, che non possono fare sli, una singola vga molto potente sarebbe perfetta (ho visto un sistema con gtx690 in un prodigy liquidato che era un gioiellino

)...oggi sono una nicchia, ma da quanto leggo nei vari forum questo form-factor, libero dai vincoli di oc che aveva, stà prendendo sempre più piede
certo in generale venendo da uno sli di 600 per avere boost devi per forza considerare lo sli di titan, questa è la fregatura perchè se è vero che costerà 800 o più euri è un salasso oggettivamente