Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 02-02-2013, 10:46   #2634
xtype23
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Problema driver REALTEK ALC888

Salve ragazzi, ho un problema col vecchio pc di un amico. Il computer in questione è un vecchio hp pavilion a061, comunque la mobo è una asus p5lp-le e il chip audio un realtek 888. finchè utilizzava XP nessun problema, l'audio funzionava egregiamete.. poi mi ha chiesto di fare qualche ritocchino per poter installare il nuovo F1 2013, che non è compatibile con XP. Gli ho giusto aumentato il GB di ram ai 4GB massimi che la scheda supporta e gli ho cambiato la scheda video, ora non ricordo il modello preciso, se non sbaglio è una zotac con chip nvidia 610 o 630. Comunque il problema sta nel fatto che una volta installato win7 e i vari driver, il controllo volume mi restituisce il messaggio "nessuna periferica audio installata". Ora, io ho cercato su internet e per il realtek888 ho letto che basta installare il codec HD audio, che ho scaricato dal sito realtek. l'installazione va a buon fine, ma al riavvio del pc il discorso non cambia.. se vado in gestione periferiche come periferiche audio mi trova 4 BUS che hanno driver nvidia e basta :|
secondo voi quale può essere il problema? nel caso mi potreste consigliare una scheda audio che non mi crei problemi? da spendere poco.. cioè sui 40 euro.. tanto anche con questa che è una 7.1 lui ha attaccato giusto 2 casse! grazie in anticipo ragazzi
xtype23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso