View Single Post
Old 02-02-2013, 00:23   #27097
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ehm era scritto nel post sopra ma non fa niente

1) Allora su MPC vai su:
View -> Options - Internal filters
Nel riquadro Transform Filters fai doppio click su AC3/E-AC3/TrueHD/MLP (se hai una vecchia versione cambia leggermente la voce).
Ti esce un pannellino Properties.
In basso, sotto S/PDIF passthrough ci sono 2 checkbox.
Attivali entrambi.
Poi dalla sezione Playback - Output devi impostare "DirectSound: Uscita SPDIF (Creative SB-X-Fi) .........".

2) Poi per la scheda audio apri la console audio, o pannello di controllo audio (insomma questo).
Vai nella scheda Decoder e attiva (se non lo è già) Dolby Digital/DTS Bitstream Out, la prima opzione.
Dovrebbe essere tutto.

Comunque secondo me è meglio usare un decoder software (o a limite della scheda audio selezionando invece la seconda opzione al passo 2) e collegare le casse in analogico
L'impianto è molto probabile che abbia un DAC integrato, e in pratica la qualità è quella di una scheda audio integrata.
Confermo anche io faccio così con il decoder esterno (DD, DTS) e va alla grande. Per comodità al posto di settare l'SPDIF come uscita di default su MPC_HC (dato che il PC lo uso anche con casse stereo analog e cuffie) lascio sul programma di usare la periferica predefinita e poi quando è film time setto direttamente da Windows di usare l'SPDIF come default

PS: il punto due non l'ho mai fatto, dunque non penso sia necessario!

PPS: la scheda "Decoder" nella versione dei drivers per Windows 8 non esiste più!

Ultima modifica di Yrrah : 02-02-2013 alle 00:26.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso