|
oggi in casa, complice il fantastico impianto idropellet, ho avuto temperature alte, quindi per tenere fresca la gpu e non far aumentare la ventola automaticamente ho connesso, tramite sdoppiatore, il connettore a 4v (circa) fatto con i diodi a una seconda ventola che, di norma, resta ferma.
siccome d'estate non penso avrò voglia di fare sto lavoro, stavo pensando magari di creare uno switch rudimentale che mi permetta di passare da 4v circa (velocità minima di partenza) a 5v e anche a 7v magari (e perchè no, spegnerle pure volendo)
per il case ho due mascherine avanzatemi che potrei eventualmente forare, ma dato che Beee è così informato sull'argomento vorrei sapere da dove iniziare e quali componenti mi servono!
per lo switch non saprei proprio orientarmi, mentre presumo che una volta acquistato quest'ultimo ci siano i vari canali di selezione.
della serie: un cavo (circuito) che eroga corrente rispettivamente a 4 - 5 - 7 v e lo switch, a seconda della selezione fatta, eroga di conseguenza, quindi nulla di estremamente complicato e "all in one". esiste una cosa simile?
tra l'altro si risolverebbe il problema dello startup delle ventole, facendole partire a 5v e poi diminuendo lil voltaggio..
edit: volevo precisare che a casa, per quanto possa essere utile, ho un hardcano 9 di cui funzionano solo 2 dei 4 regolatori, ma che comunque non scendeva al di sotto dei 7v al minimo.. nel caso si possa modificare il circuito.. ho trovato sulla baia uno switch a 4 posizioni che potrebbe fare al caso mio ma sinceramente senza istruzioni non saprei come iniziare
Zalman Z11 Neo : Intel i5 6500 : Cooler Master Hyper TX3 : MSI H170 Gaming M3 : SSD Samsung 840 EVO 250gb : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Purple 3TB : WD MyBook Essentials 2Tb : WD MyPassport 1Tb : 2x 8GB Kingston HyperX Fury DDR4 : Sapphire R9 280 DualX OC 3GB : Antec HCG-620M : AOC i2367vm
Cooler Master 430 : Intel i5 750 : Intel DP55WB : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Green 1TB : Verbatim 500gb : 4x 2GB Kingston DDR3 : Sapphire 4890 1Gb : Cooler Master SilentPRO 600W : Samsung T23C350
Ultima modifica di Andrew27 : 01-02-2013 alle 23:40.
|