View Single Post
Old 01-02-2013, 21:27   #26510
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2148
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Certo che ci saranno prestazioni superiori e meno rumore rispetto ai dissi stock

Nel tuo caso, restando sempre sulle 20€ c'è il Cooler Master TX3 Evo: compatto (ventola 90mm), peso (300g circa), compatibile con socket FM2 e facilissimo da montare perchè viene direttamente agganciato sul supporto nativo della mobo tramite un gancio fornito in dotazione, un'unico appunto: è possibile che sul socket FM2 a seconda della mobo usata venga fuori un posizionamento obbligato con la ventola che punta verso la parte alta o bassa del case, ma va bene lo stesso comunque!
Decisamente migliore rispetto ai dissi stock forniti da AMD; io ne so qualcosa, posseggo una CPU AMD FX-6300 e posso dirti che il dissi stock fornito nella confezione è davvero ridicolo!
Perfetto ti ringrazio. Provo a vedere quel modello.

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Se non ti dispiace avrei da farti una domandina a riguardo della Apu A10-5800K e del dissipatore stock:

in un'altra sezione di questo forum è stato dichiarato (per prova) che questa Apu settata in turbo frequency a 4,2 Ghz non ha superato in 27 gradi in idle usando il dissipatore stock, ti risulta?

Se è davvero così allora vuol dire che queste Apu riscaldano davvero poco (in idle)!
Non mi dispiace, sei stato gentilissimo anche tu. Purtroppo non posso risponderti, non ho ancora montato il pc in questione, mi devono arrivare altri pezzi. Credo che monterò direttamente il dissi che prenderò però. Comunque mi sembrano fattibili i 27 in idle, alla fine in idle consumerà intorno ai 20W. Le recensioni che ho visto parlano quasi tutte di temp in idle intorno ai 30° con dissi stock. Ciao e grazie
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso