View Single Post
Old 01-02-2013, 14:54   #5929
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
probabilmente è un tema già trattato, ma cercando in rete a riguardo mi sono confuso ulteriormente le idee per cui vi chiedo di aiutarmi a chiarirmele. Come avrete capito dai miei precedenti messaggi, sono totalmente nuovo al mondo iPad e Mac in generale, e quindi non mi sono chiari ancora i meccanismi di funzionamento di iOs.
Quello che vorrei fare io, dato che il mio ipad ha solo 16 Gb di storage, è la cosa seguente: attualmente nella mia rete casalinga con due pc windows, che chiamo pc1 e pc2 per brevità, posso accedere da pc1 alle cartelle condivise di pc2 ed aprire i file (ad esempio dei documenti pdf) di pc2 *senza* copiarli su pc1.
E' possibile fare la stessa cosa da iPad a pc2, e se sì quale app mi consigliate di usare? In rete ho trovato numerose soluzioni, ma mi sembra che tutte prevedano la copia dei file da pc2 a iPad.

Ciao e grazie in anticipo.
Filebrowser ti consente l'accesso ai file condivisi in rete windows; riesce a leggere un po' di file (doc, xls, pdf, jpg); li salva comunque in una cache, ma per l'accesso generale ai documenti va bene. Crea anche localmente le thumbnail delle immagini per un accesso veloce alle foto.
Certo che se devi aprire un file per la modifica, oppure se devi vedere un file non supportato dall'app, devi scaricarlo (anche da filebrowser) e farlo aprire dall'app in grado di gestirlo.
Personalmente per modificare i documenti da ipad uso vari server cloud (dropbox e google drive). Su ipad non ho neanche un documento che non sia sincronizzato con il pc.
Ciao

Ultima modifica di teod : 01-02-2013 alle 14:57.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso